Benvenuto su mathsolutions, mi chiamo Alberto Palestini, mi sono laureato in Ingegneria Elettronica all’Università Politecnica delle Marche con una tesi dal titolo “Realizzazione di una applicazione e-commerce e analisi degli aspetti economici e di sicurezza”.
Ho maturato una decennale esperienza nello sviluppo e nella gestione di svariate piattaforme ecommerce (Opencart, Prestashop, Magento, Woocommerce, Shopware) ma anche di framework quali Aimeos o Sylius.

Il mio obiettivo è aiutare le aziende nella crescita della propria attività on line , supportandole nella gestione di ogni singolo aspetto.

Credo sia necessario informarsi in modo adeguato prima di iniziare una nuova attività, così che si possano affrontare meglio tutti gli step che seguiranno e raggiungere importanti traguardi.

Se vuoi avere maggiori informazioni su di me, ti prego di consultare anche il mio profilo LinkedIn.

5Ti parlo anche di Clarissa Paolini, laureata in Matematica all’Università di Camerino con una tesi dal titolo “Modelli regolari di Universo”, che ha approfondito la sua passione per l’informatica attraverso un Master universitario in “Matematica per le Applicazioni” all’Università di Bologna. Insieme a me fin dall’inizio è stata impegnata nei vari progetti ecommerce da realizzati, e si occupa degli aspetti funzionali e grafici delle piattaforme.

Conosce approfonditamente vari cms multipurpose come WordPress o Joomla ma anche quelli più specializzati come Opencart o Prestashop.

Entrambi sentiamo l’esigenza di aiutare le aziende a comprendere come utilizzare meglio l’online, sia da un punto di vista della produzione dei contenuti, sia della gestione più tecnica degli stessi.

Controlla il suo profilo Linkedin per avere più informazioni e per conoscere le sue skills.

Membro di twago

Ora che sai chi siamo ti diciamo cosa pensiamo:

Crediamo che in futuro anche in Italia ci saranno tante Aziende che attraverso l’ecommerce potranno lavorare con molta soddisfazione in questa nuova impegnativa attività che richiede tempo e risorse ma che andrà a sostituire molte di quelle tradizionali.

Questo sito ti aiuterà a capire il perché.

I nostri Partners