Con un sito web e-commerce, si possono vendere facilmente prodotti e servizi su Internet in tutto il mondo…senza limiti di orario o quantità tramite pagamenti sicuri e automatici. Come noto, i vantaggi che derivano da un sito di commercio elettronico sono molteplici:
è COMODO, VELOCE, ECONOMICO e SEMPLICE.carrellogrande

E’ conveniente per chi ACQUISTA e per chi VENDE.

…….per chi acquista:
la comodità: i negozi di e-commerce sono aperti sempre tutti i giorni compreso i festivi: bastano pochi click da casa o dal lavoro per acquistare ciò che si desidera e ricevere la merce direttamente a casa evitando le lunghe file nel parcheggio o davanti alla cassa degli affollati centri commerciali
la convenienza: un acquisto tramite web è decisamente più conveniente per gli sconti le promozioni che affollano la rete e per il tempo risparmiato
l’informazione: comprare con internet permette di vagliare con calma la scelta di acquisti importanti grazie alla grande mole di informazioni che facilmente si riescono a reperire, ai consigli e ai commenti di altri consumatori, alla vasta gamma di prodotti e di alternative proposte.

…….per chi vende:
flessibilità: in base alle proprie esigenze e i propri impegni è facile pianificare ogni giorno qualche ora da dedicare ad un nuovo importante progetto di vendita con internet. La casella e-mail raccoglie comunicazioni e ordini che potranno essere evasi appena possibile.
visibilità: non esiste piazza al mondo frequentata quanto internet, dopo una prima fase di pubblicità gli stessi gestori si meravigliano della quantità di visite e contatti ricevuti. Chi possiede già un’attività commerciale e vuole aprire un nuovo canale di vendita con Internet, non deve trascurare l’ottimo ritorno positivo a livello d’immagine che il sito produce e che giova anche all’attività tradizionale.
economicità: iniziare un nuovo progetto di vendita con internet non richiede grossi investimenti sia per la realizzazione della vetrina virtuale, sia per la pubblicità, sia per l’organizzazione aziendale. Inoltre un buon progetto di e-commerce basato su opportuni contatti commerciali con i fornitori permette di ridurre al minimo gli investimenti di magazzino.

E-COMMERCE REALIZZATI CON PIATTAFORME OPEN SOURCE

open-source-logo

Realizziamo da sempre e-commerce utilizzando piattaforme open source che offrono numerosi vantaggi che andremo ad analizzare.

VANTAGGI DELL’ OPEN SOURCE

  1. Sicurezza, supporto e stabilità

Questo per il fatto che sono moltissimi i programmatori di diverse zone del mondo a lavorare sul codice a svilupparlo e modificarlo apportando anche le correzioni agli  errori.

  • Qualità

E’ qualitativamente più elevato un sistema progettato da pochi o uno sviluppato da migliaia di programmatori?

  • Personalizzazione

Il codice è aperto quindi con le dovute conoscenze di programmazione lo si può adattare alle proprie esigenze apportando delle modifiche .

  • Libertà

Massima libertà a differenza di una piattaforma proprietaria, con la quale si è vincolati al venditore per sempre