Come incrementare le conversioni sul proprio sito web

Come incrementare le conversioni sul proprio sito web. Come si può fare per incrementare il proprio tasso di conversioni? In che modo si può sperare di ottenere una crescita costante e duratura? Consigli e strategie si sprecano sul Web. Ed è proprio per questa ragione che abbiamo deciso di creare una lista di quattro linee guida da seguire che rispondono appieno alle questioni di cui sopra. Come incrementare le conversioni sul proprio sito web Ecco le linee guida da adottare per ottenere un incremento delle conversioni sul vostro sito web: Call-to-Action chiare e innovative Non avete idea di quante imprese […]

Leggi l’articolo Come incrementare le conversioni sul proprio sito web | E-commerce Guru.



Source link


Conosci il tuo cliente? Ecco cosa fare

Conosci il tuo cliente? Ecco cosa fare. L’obiettivo primario di un rivenditore è naturalmente legato alla vendita dei propri prodotti o servizi. Ma d’altra parte, senza un buon legame con i propri clienti e un rapporto professionale corretto e costante, non c’è articolo venduto che possa valere il prezzo di una reputazione poco raccomandabile. Conosci il tuo cliente? Ecco cosa fare Cosa bisogna fare per migliorare il proprio rapporto con i clienti? Conoscete i clienti Conoscete ognuno dei vostri clienti nel profondo. Indagatene abitudini e tendenze d’acquisto. Non limitatevi a considerarli come semplici utilizzatori dei vostri prodotti o servizi. Fateli […]

Leggi l’articolo Conosci il tuo cliente? Ecco cosa fare | E-commerce Guru.



Source link


Quattro consigli marketing per piccole e medie imprese

Quattro consigli marketing per piccole e medie imprese. Le dinamiche di mercato sono irrequiete e fugaci come lampi nel cielo. Per questo per una piccola o media impresa riuscire a imporsi all’interno di uno scenario tanto dinamico è particolarmente difficile. Ciò nonostante, con una buona strategia in mente, non c’è imprenditore che non possa ritagliarsi uno spazio. Soprattutto in campo digitale. Quattro consigli marketing per piccole e medie imprese Questi quattro consigli sono stati pensati apposta per le piccole e medie imprese desiderose di incrementare i propri profitti. Puntate al risparmio Evitate di sperperare inutilmente le vostre risorse finanziarie. Non […]

Leggi l’articolo Quattro consigli marketing per piccole e medie imprese | E-commerce Guru.



Source link


Strategie marketing? Fate come per il Super Bowl

Strategie marketing? Fate come per il Super Bowl. Il Super Bowl è l’evento sportivo americano per eccellenza. Ogni volta che si presenta, non c’è cittadino statunitense che non faccia di tutto pur di sintonizzarsi sulla partita e godersi lo spettacolo. Quest’anno, il match è stato un trionfo anche e soprattutto dal punto di vista mediatico: si parla do record di spettatori e di budget speso per uno spot televisivo. Strategie marketing? Fate come per il Super Bowl Sulla scorta del successo del Super Bowl, questi sono alcuni tips che bisogna tenere a mente quando si parla della promozione del proprio brand. […]

Leggi l’articolo Strategie marketing? Fate come per il Super Bowl | E-commerce Guru.



Source link


Tre consigli per mandare email a prova di cestino

Tre consigli per mandare email a prova di cestino. Chi di voi ha problemi a scrivere un’email a un cliente? Quanti ancora non riescono a decidere il tipo di registro da utilizzare per l’elaborazione del messaggio? Tono basso o tono alto, aulico da cerimonia? E poi come lo si può impostare, il messaggio? Quali sono i punti da rimarcare? Quali le strade da evitare assolutamente? In questo i dibattiti si sprecano. Ciò che rimane è il fatto che l’email marketing, a oggi, figura ancora come una tra le strategie più importanti da utilizzare per il proprio business. Tre consigli per […]

Leggi l’articolo Tre consigli per mandare email a prova di cestino | E-commerce Guru.



Source link


Social Media? Mai cadere nel tranello di simili errori

Social Media? Mai cadere nel tranello di simili errori. I canali Social Media sono gremiti di potenziale. Possono permettere a un brand di crescere e portare il fatturato a livelli olimpici, oppure affossarne la reputazione e dannarla alla quarantena di un’esistenza segnata dall’ombra. Al di là di inconvenienti esterni, molto spesso a decretare il fallimento di un’impresa sono alcuni errori che, non importa se questa sia piccola o media o un big player del settore, non può assolutamente permettersi di commettere. Social Media? Mai cadere nel tranello di simili errori Se vi occupate di Social Media Marketing, dovete assolutamente evitare […]

Leggi l’articolo Social Media? Mai cadere nel tranello di simili errori | E-commerce Guru.



Source link


San Valentino: la festa che ama i mobile devices

San Valentino: la festa che ama i mobile devices. La festa degli innamorati potrebbe anche essere descritta come la festa dei mobile devices. Stando a una recente ricerca, infatti, la maggior parte delle ricerche del 2016 relative a San Valentino sono state effettuate da dispositivi mobile. Quest’anno si prevede che il trend sia destinato ad aumentare. San Valentino: la festa che ama i mobile devices Nel 2016 le ricerche Valentine’s Day-related si sono svolte sui dispositivi mobile, per la maggior parte. Per la precisione, smartphone e tablet hanno rappresentato oltre il 48% delle ricerche. La maggior parte degli utenti si […]

Leggi l’articolo San Valentino: la festa che ama i mobile devices | E-commerce Guru.



Source link


Come ottimizzare le vendite sul proprio sito web

Come ottimizzare le vendite sul proprio sito web. In una realtà sempre più debitrice delle dinamiche irrequiete di mercato, riuscire a creare conversioni e incrementare le vendite appare sempre di più come una vera e propria chimera. Eppure, per generare un traffico consistente sul proprio sito web, è sufficiente lasciarsi andare a tattiche di facile avvio. Come ottimizzare le vendite sul proprio sito web Questi sono alcuni consigli di marketing digitale che potete prendere d’ispirazione per le vostre strategie. Home page semplice ed essenziale L’home page dev’essere semplice, chiara, essenziale. Non potrete sperare di trovare un pubblico attento ai vostri […]

Leggi l’articolo Come ottimizzare le vendite sul proprio sito web | E-commerce Guru.



Source link


Scadenze fiscali del mese di Marzo 2017

Per quanto riguarda le scadenze del mese di marzo, oltre alle consuete di metà mese, si segnalano il saldo dell’eventuale IVA a debito dovuta relativa al periodo d’imposta 2016 ed il doppio invio (telematico e cartaceo) delle Certificazioni Uniche 2017. Il versamento del saldo IVA 2016 Il giorno 16 marzo scade il termine ordinario per il versamento dell’eventuale saldo IVA a debito derivante dalla Dichiarazione IVA 2017. In alternativa, come in passato, rimane possibile versare il saldo IVA contestualmente al versamento delle imposte sui redditi al 30 giugno o al 30 luglio con una maggiorazione mensile pari allo 0,40%. In […]

Leggi l’articolo Scadenze fiscali del mese di Marzo 2017 | E-commerce Guru.



Source link


Innovazione digitale in Italia? Ancora da fare

Innovazione digitale in Italia? Ancora da fare. Il 95% delle aziende italiane afferma di ritenere l’innovazione digitale rilevante fino a un certo punto, non tanto da incoraggiare investimenti ingenti. Difatti i budget a disposizione delle pmi sono esigui. A testimoniarlo è il recente report stilato dagli Osservatori Digital Innovation della School Of Management del Politecnico di Milano, per Assiteca. Tra le altre questioni messe a nudo è il tema della privacy. Innovazione digitale in Italia? Ancora da fare Recentemente, è stato presentato un report elaborato dagli Osservatori Digital Innovation della School Of Management del Politecnico di Milano. Il tema in […]

Leggi l’articolo Innovazione digitale in Italia? Ancora da fare | E-commerce Guru.



Source link