Tre errori di content marketing da scongiurare

Tre errori di content marketing da scongiurare. Trust the search engines. Come tutti voi ormai saprete piuttosto bene, tattiche SEO e strategie di content marketing possono produrre risultati proficui per il vostro business, una volta imparato a sfruttarle appieno. Spesso, però, sono più gli errori che si commettono delle azioni che portano al successo. E questo magari per una piccola svista, uno sgarro, una disattenzione di cui si volle tenere poco conto in un primo momento. Tre errori di content marketing da scongiurare Prendete come riferimento queste considerazioni, prima di imbarcarvi nella ricerca di strategie marketing per il vostro business. […]

Leggi l’articolo Tre errori di content marketing da scongiurare | E-commerce Guru.



Source link


Made in Italy e innovazione: il caso di Luxottica

Made in Italy e innovazione: il caso di Luxottica. Il marchio di Luxottica rimanda alla mente di milioni di persone occhiali da sole di altissima qualità. Il suo nome è ormai una garanzia tanto tra gli esperti del settore quanto tra i semplici appassionati. Leader globale nel design, produzione e distribuzione di occhiali da sole e da vista, sia di lusso che sportivi, Luxottica è una delle aziende più grandi e potenti di riferimento. La sua storia è la storia di Leonardo del Vecchio. Made in Italy e innovazione: il caso di Luxottica Le origini Luxottica nasce nel 1961 ad […]

Leggi l’articolo Made in Italy e innovazione: il caso di Luxottica | E-commerce Guru.



Source link


Made in Italy e innovazione: il caso di Luxottica

Made in Italy e innovazione: il caso di Luxottica. Il marchio di Luxottica rimanda alla mente di milioni di persone occhiali da sole di altissima qualità. Il suo nome è ormai una garanzia tanto tra gli esperti del settore quanto tra i semplici appassionati. Leader globale nel design, produzione e distribuzione di occhiali da sole e da vista, sia di lusso che sportivi, Luxottica è una delle aziende più grandi e potenti di riferimento. La sua storia è la storia di Leonardo del Vecchio. Made in Italy e innovazione: il caso di Luxottica Le origini Luxottica nasce nel 1961 ad […]

Leggi l’articolo Made in Italy e innovazione: il caso di Luxottica | E-commerce Guru.



Source link


Mr pratiko: pratiko oltre ogni misura

Mr Pratiko: pratiko oltre ogni misura. Mr Pratiko è un marketplace semplice e innovativo. Vi si possono trovare infinità di prodotti utili per curare il proprio ambiente domestico in perfetta comodità. Secondo le parole di Samuele Visentin, fondatore del progetto, Mr Pratiko è stato pensato per permettere agli utenti di avere a disposizione una piattaforma dedicata ai prodotti per l’arredo casa unica e competitiva. Mr Pratiko: pratiko oltre ogni misura Ha appena avuto il modo di venire alla luce e già tutti ne parlano. Già una simile considerazione dovrebbe bastare a far capire quanto Mr Pratiko abbia tutte le risorse […]

Leggi l’articolo Mr Pratiko: pratiko oltre ogni misura | E-commerce Guru.



Source link


Recensioni online: per quale motivo utilizzarle

Recensioni online: per quale motivo utilizzarle. Le recensioni online sono più importanti che mai di questi giorni. E sono soprattutto i rankings vari (le cosiddette stelline) a fare la differenza tra un acquisto e una scrollata di spalle. Incrementano l’interazione tra gli utenti, acuiscono la curiosità, sono utili ed essenziali deterrenti se si è indecisi. Recensioni online: per quale motivo utilizzarle Ecco perché bisogna utilizzare le online reviews per le proprie strategie e-commerce. Qui di seguito abbiamo deciso di fornirvi tre ragioni utili per convincervi a sfruttarne appieno le potenzialità. Aumentano gli acquisti La piattaforma Yotpo ha analizzato un milione […]

Leggi l’articolo Recensioni online: per quale motivo utilizzarle | E-commerce Guru.



Source link


Contenuti social? Il futuro sta nei video live

Contenuti social? Il futuro sta nei video live. Il futuro sarà dominato dai video live. Questo lo confermano statistiche e sondaggi. Social Media marketing e content marketing dovranno tenere conto di una simile realtà, già tramutatasi in dato di fatto negli Stati Uniti. Contenuti social? Il futuro sta nei video live Ecco tre motivi per i quali bisogna integrare i video nella propria strategia di content marketing. Live streaming or die dreaming Lo sapevate? Facebook genera una media di 8 miliardi di visualizzazioni video ogni giorno. Un incremento sostanziale rispetto agli anni scorsi. Tutto è ormai video-based. I contenuti che […]

Leggi l’articolo Contenuti social? Il futuro sta nei video live | E-commerce Guru.



Source link


Come perfezionare le proprie tattiche content marketing

Come perfezionare le proprie tattiche content marketing. Chiunque può eccellere nel posizionamento di un sito web, previo lungo studio. Detto questo, senza una strategia content marketing di qualità non potete sperare che gli utenti abbiano voglia di interagire con voi e i prodotti da voi venduti. Bisogna allora eccellere nel content marketing. E in che modo? Come perfezionare le proprie tattiche content marketing Volete fare la differenza? Seguite questi tre consigli. Siate più creativi La maggior parte dei professionisti è solita pensare che per incrementare il valore di un brand bisogna migliorare la produttività. Lavorare di più, in pratica, a […]

Leggi l’articolo Come perfezionare le proprie tattiche content marketing | E-commerce Guru.



Source link


Come distinguersi nel campo della vendita online

Come distinguersi nel campo della vendita online. Una delle domande più crudeli e insieme più importanti a cui bisogna imporsi di trovare una risposta precisa è questa: perché un utente dovrebbe comprare dal tuo sito web? Ogni imprenditore deve saper rispondere alla domanda dimostrandolo con il proprio progetto. Partendo dal presupposto che chiunque, se ci mette impegno e buona volontà, può riuscire a creare qualcosa di importante e di fattivo, non sempre è facile capire da dove partire. Spesso si tratta di tenere a mente giusto un paio di linee guida, semplici da eseguire, e di colpo la risposta alla […]

Leggi l’articolo Come distinguersi nel campo della vendita online | E-commerce Guru.



Source link


L'Oreal: la bellezza che vince ogni moda

L’Oreal: la bellezza che vince ogni moda. Era il 1909. Eugène Schueller, chimico dalle forti mire imprenditoriali, fondò l’azienda che sarebbe divenuta ben presto il Gruppo L’Oréal. Le basi di un successo fuori da ogni possibile trama erano già state poste dal primo dei prodotti elaborati e venduti: una colorazione per capelli. Bellezza e innovazione si sarebbero legati in seguito e una volta per tutte al nome del brand e della fama del suo fondatore. Ad Oggi, L’Oreal è il primo marchio al mondo dedicato alla bellezza e ai prodotti cosmetici. Dalla chimica al successo Eugène Schueller si laureò nel […]

Leggi l’articolo L’Oreal: la bellezza che vince ogni moda | E-commerce Guru.



Source link


Tre linee guida di logistica per le imprese

Tre linee guida di logistica per le imprese. Le spedizioni sono uno degli aspetti più delicati del settore del commercio elettronico. Soprattutto per un brand che si trova nella soave situazione di dover vendere moltissimi prodotti, e quindi di dover badare a molteplici consegne as soon as possible. Senza un metodo adatto o una strategia costante, però, un servizio tanto essenziale quanto complesso rischia di venir meno, con conseguente perdita di clienti e reputazione. Tre linee guida di logistica per le imprese Ecco tre consigli che potete integrare agilmente all’interno delle vostre strategie di logistica. Tenete a mente il peso […]

Leggi l’articolo Tre linee guida di logistica per le imprese | E-commerce Guru.



Source link