Competitors-chi-sono-e-come-trovarli

Competitors, ovvero: la concorrenza. Ecco di chi si tratta. Per riuscire a creare una strategia di marketing c’è bisogno di conoscere la concorrenza e capire in che modo si è diversi. Analisi dei competitors, prima di tutto bisogna conoscere il mondo attorno Competitors viene dall’inglese e con questo termine si intendono le aziende o i singoli che competono nel nostro settore di interesse per poterne avere il controllo o, almeno, il risultato migliore. Ebbene, per trovare i propri competitors bisogna, prima di tutto, essere sicuri di cosa si ha intenzione di andare a fare, così da andare ad analizzare nello […]

Leggi l’articolo Competitors: chi sono e come trovarli Ecommerce Guru.



Source link


green-economy-e-commerce-e-sostenibilita-ambientale-come-funziona

Si parla sempre di più di green economy ed economia circolare, ma di cosa si tratta veramente e in che modo influisce o influirà sulle nuove aziende e il mondo dell’e-commerce? Cos’è la green economy? Negli ultimi anni si sente più parlare di green economy in diversi ambiti, ma cosa vuol dire veramente, in poche parole? Come si può intuire dal nome (economia verde, in italiano) si tratta di un gruppo di attività produttive che mirano a ridurre il loro impatto ambientale ed essere, quindi, più sostenibili. Questo avviene attraverso innovazioni tecnologiche, riduzione degli sprechi e monitoraggio attento di tutte […]

Leggi l’articolo Green Economy, e-commerce e sostenibilità ambientale: come funziona? Ecommerce Guru.



Source link


Cryptointernet

Che cos’è cryptointernet? Fino a che punto si può pensare di considerarla indispensabile per le tue attività di business? C’è chi ha intenzione di aggiornare il mondo del web, decentralizzandolo grazie all’apporto fornito dalla tecnologia blockchain. Il futuro del web? Si chiama Cryptointernet La storia del web è la storia di un perfezionamento continuo. Non sembra passato che un saltello da quando le prime forme di interazione online cominciavano a farsi vedere. Inizialmente si potevano leggere le pagine e accedere a link senza poter compiere nessun altro tipo di azione. Poi le cose cambiarono, ci si specializzò nella creazione di […]

Leggi l’articolo Il futuro del web? Si chiama Cryptointernet Ecommerce Guru.



Source link


Retargeting

Il retargeting è una tipologia di annuncio pubblicitario che si rivolge agli utenti cbe sono stati coinvolti nel processo di acquisto, lasciandolo interrotto. Di solito si tratta di persone che, a un certo punto della navigazione, hanno deciso di abbandonare il sito o si sono detti contrari all’acquisto del prodotto che fino a un momento prima destava in loro un qualche interesse. In che cosa consiste quindi il Retargeting? Il retargeting quindi si preoccupa di coinvolgere le persone che hanno già familiarità con il tuo sito e i prodotti che vendi, mostrando interesse in merito a un eventuale acquisto. Il […]

Leggi l’articolo Strategie di retargeting? Non farne mai a meno Ecommerce Guru.



Source link


Intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale è parte integrante della nostra routine quotidiana. Il numero di strumenti che fanno leva su una simile tecnologia è in costante aumento. Tra robot, chatbot, big data, automated machines, il mondo si sta evolvendo e adattando a quelli che sono i ritmi imposti dalla Digital Transformation. Le università incoraggiano ricerche e progetti volti alla diffusione di tecnologie dalla qualità sempre più elevata e con prestazioni d’eccellenza. Le aziende non cercano altro. L’intelligenza artificiale è una vera rivoluzione. Tutti impazziscono per ciò che si può ottenere servendosi dei suoi molteplici servizi. Che valore ha l’intelligenza artificiale per un brand? […]

Leggi l’articolo Intelligenza Artificiale: qual è il suo valore per un brand? Ecommerce Guru.



Source link


Customer Journey

L’ecommerce non è semplicemente la vendita dei propri prodotti o servizi. Esso ha anche a che vedere con il modo in cui i clienti interagiscono con la vostra attività. Il segmento esperienziale è perciò fondamentale per stimolare l’interazione e creare un legame solido e duraturo. Per fare questo è però necessario che il consumatore sia soddisfatto durante tutto il percorso che lo porta a compiere un acquisto. Questo percorso è detto in altre parole “Customer Journey”. Che cos’è il customer journey? Il customer journey è il percorso che i consumatori compiono dal primo approccio che fanno al sito fino all’eventuale […]

Leggi l’articolo Breve guida al Customer Journey Ecommerce Guru.



Source link


Brand storytelling

Secondo Rivers Collins, lo storytelling è la più antica forma di comunicazione che ci sia. È stato il collante dei rapporti umani dalla formazione delle prime civiltà alle rivoluzioni tecnologiche dei tempi moderni. Adesso, è una delle strategie più efficaci e richieste per permettere ai brand di portare a casa clienti e conversioni in più. Che cos’è il brand storytelling Il personal storytelling è semplicemente questo: il racconto di chi sei, di ciò che fai, della storia che connota la tua attività. Scopo di una buona strategia di storytelling è quindi quella di far emergere la personalità del brand puntando […]

Leggi l’articolo Brand storytelling? Ecco perché tutti dovrebbero usarlo Ecommerce Guru.



Source link


white rabbit

Jusan Network e White Rabbit insieme per EcommerceDay, questo Venerdì 19 Ottobre, all’evento europeo su Ecommerce e Digital Transformation. Ma cos’è White Rabbit? E a cosa serve? Scopriamolo insieme. White Rabbit: cos’è? Una suite pensata per la gestione unica di tutte le azioni legate al mondo del business online: White Rabbit, il software intelligente che aiuta le aziende nella pianificazione delle azioni di marketing finalizzate alla crescita del fatturato e alla cura del cliente. Nato da un’idea di una start-up tutta italiana, White Rabbit riunisce tutte le micro-applicazioni (o tool) necessarie per gestire un qualsiasi sistema di commercio elettronico. Piccoli […]

Leggi l’articolo White Rabbit: il software intelligente capace di potenziare il tuo business online Ecommerce Guru.



Source link


Come-promuovere-al-meglio-il-tuo-E-commerce-su-Linkedin

Ci sono tanti modi per promuovere il proprio E-commerce e uno di questi è Linkedin, il social del lavoro per eccellenza. Linkedin però è una piattaforma diversa da Facebook e Instagram, creata principalmente per professionisti. Perché utilizzare Linkedin Questo social nasce all’inizio degli anni 2000, nel 2003 e dal momento della sua comparsa non ha fatto che crescere. L’intenzione con cui è venuto al mondo è anche il motivo per cui la maggior parte delle persone conoscono Linkedin: aiutare le persone a cercare lavoro. Ma essendo un social nel tempo, per non venire schiacciato dalla concorrenza e rimanere competitivo, è […]

Leggi l’articolo Come promuovere al meglio il tuo E-commerce su Linkedin Ecommerce Guru.



Source link


L’importanza dell’analisi di mercato in una strategia di marketing

Fare una analisi di mercato, della concorrenza e dei clienti, è fondamentale per la buona riuscita di un’impresa o un progetto per svariate ragioni. Bisogna sapere a chi si sta parlando e chi altri c’è a parlare, prima di iniziare un discorso. Lo stesso vale quando si tratta di marketing e business. A cosa serve l’analisi di mercato? Si può pensare che basti avere una buona idea per riuscire quando si parla di business, ma non è così. Tutti hanno buone idee, ma ha grande importanza anche capire come svilupparle e a chi proporle. Per riuscire a farlo bisogna prima […]

Leggi l’articolo L’importanza dell’analisi di mercato in una strategia di marketing Ecommerce Guru.



Source link