Intelligenza Artificiale

Quali sono i vantaggi che l’intelligenza artificiale può portare a un’impresa? In che modo la si può utilizzare per le proprie strategie di marketing? Per quanto se ne parli sempre più spesso e in toni oramai trionfanti ed entusiasti, l’intelligenza artificiale non è ancora utilizzata in maniera sistematica per le strategie marketing di un’azienda. In molti, infatti, non conoscono ancora ciò che possono ottenere da questa disciplina. Per quale motivo? Questioni di cultura, per la maggior parte: l’AI non è ancora penetrata definitivamente nel suolo nostrano . Stando ai dati diffusi da un sondaggio elaborato da SAP Italia in collaborazione […]

Leggi l’articolo Intelligenza artificiale e marketing? Un legame da incentivare Ecommerce Guru.



Source link


Marketing su YouTube

YouTube è la piattaforma di video sharing più famosa e utilizzata al mondo. Accessibile in 76 lingue diverse, il canale vanta oltre un miliardo di utenti attivi. E i numeri sono in continuo aggiornamento. Non solo, ma dal momento che la maggior parte delle persone sono solite spendere il proprio tempo online guardando video, va da sé che implementare una strategia marketing su YouTube è l’azione giusta da compiere. Perché dovresti creare una strategia di marketing su YouTube? Viviamo nell’era della spettacolarizzazione e delle arti visive. Ogni cosa è fotografata, ripresa, registrata per essere poi fruita su Instagram in video […]

Leggi l’articolo Perché dovresti fare marketing su YouTube Ecommerce Guru.



Source link


Conversational commerce

Il conversational commerce è una realtà alla quale tutte le aziende devono conformarsi. I modelli di business cambiano e il mercato non ammette ritardi. Tutto quel che vogliamo o possiamo avere è a portata di click, ormai. L’abitudine di ricevere prodotti e servizi in pochissime ore o un giorno al massimo grazie a strumenti come Amazon Prime o Deliveroo è un aspetto inestricabile dal nostro vivere quotidiano. In altre parole, viviamo in un mondo dominato da un’economia on demand. Velocità e comodità sono le nostre parole d’ordine preferite. I brand se ne sono accorti da decenni, al punto da aver […]

Leggi l’articolo Il conversational commerce è il business del futuro Ecommerce Guru.



Source link


Neurodesign

Come si fa a migliorare il design dei prodotti? E del packaging, di poco meno essenziale? Quali sono le linee guida da seguire? E che cos’è il neurodesign, parola sempre più usata e da esperti e da appassionati? Curare il design di un prodotto deve tenere conto di tanti fattori diversi, primo tra tutti: la cura del cliente. Ma per capire cos’è che il cliente vuole da te bisogna che tu scopra qual è la sua reazione ogni volta che utilizza un prodotto simile a quelli che intendi proporgli. Quali sono le emozioni che gli vuoi suscitare? E in che […]

Leggi l’articolo Vuoi maggiori conversioni? Cura il neurodesign Ecommerce Guru.



Source link


App marketing

L’App marketing è una strategia in costante e continua evoluzione. Merito sicuramente della fama meritata delle app mobile, che vengono utilizzate dagli utenti in tutto il mondo tanto da essere preferite alla navigazione su desktop. Tutti utilizzano le app. Il loro numero è cresciuto in maniera impressionante negli ultimi anni, e nessuno si sorprende se i dati sono destinati a incrementare ulteriormente. Come tale, l’app marketing è un territorio che offre numerose opportunità di business, ma ancora non è stato esplorato come converrebbe. Quali sono le App mobile più utilizzate dagli utenti? Al primo posto di qualsiasi sondaggio elaborato in […]

Leggi l’articolo Perché devi sfruttare l'app marketing Ecommerce Guru.



Source link


Marketing dell'errore

Il marketing dell’errore non è qualcosa di campato per aria. Di fatto, tale strategia si sta rivelando ben più efficace di quel che a prima vista potrebbe sembrare. Il marketing dell’errore: come lucrare sulle proprie sviste Hai mai pensato che anche un errore può diventare un’ottima occasione per incrementare le tue vendite? C’è chi lo sta facendo già da qualche anno e i risultati sono sensazionali. Il marketing dell’errore potrebbe essere uno dei nuovissimi trend di cui tenere conto nell’immediato futuro. Ogni strategia parte da una pianificazione I professionisti del marketing sanno bene che una campagna deve essere pianificata e […]

Leggi l’articolo Il marketing dell'errore: come lucrare sulle proprie sviste Ecommerce Guru.



Source link


Amazon

Tutti conoscono Amazon. Ognuno di noi ha compiuto almeno un acquisto sulla piattaforma e sempre più persone hanno intenzione di affidarsi a tale servizio tanto per vendere quanto per acquistare determinati prodotti. Ma qual è per un venditore la strategia migliore per arrivare a quante più persone possibili? Vendere i tuoi prodotti su Amazon può aprirti le porte a un mercato potenziale di quasi 500 milioni di utenti provenienti da tutto il mondo. Per arrivare a questo immenso bacino di opportunità, però, hai bisogno di pensare a una strategia appropriata. Non basta infatti limitarsi a lanciare la tua attività sulla […]

Leggi l’articolo Vuoi vendere su Amazon? Punta sulle recensioni Ecommerce Guru.



Source link


Social Network

I social network sono strumenti indispensabili per promuovere il tuo business e incrementare la vendita dei tuoi prodotti. Sempre più persone si connettono a tali canali, e i brand hanno capito di dover creare strategie marketing apposite per tali piattaforme. Non dovremmo più sorprenderci a pensare che i social media, oggi, siano lo strumento di comunicazione più potente che i brand possono e devono utilizzare per interagire con i propri clienti. E anche i consumatori, per decidere delle proprie scelte d’acquisto, hanno cominciato a rivolgersi a tali canali digitali per avere informazioni preziose a riguardo. Non solo, ma secondo recenti […]

Leggi l’articolo Come e perché dovresti usare i Social Network Ecommerce Guru.



Source link


Behavioral analytics

Vuoi sapere come si comportano gli utenti sul tuo sito web? In che modo approcciano il tuo ecommerce, quali sono le pagine cui accedono con maggior frequenza, quali preferiscono evitare? Sappiamo bene che la risposta a questo tipo di domande potrà fornirti tutti gli strumenti di cui hai bisogno per prendere decisioni mirate volte a incrementare la performance del tuo spazio online. Che cosa sono i Behavioral Analytics? Fidelizzare i clienti e aumentare il tasso di conversione è fondamentale per la prosperità di un’attività sul web. Ed è proprio qui che entrano in gioco i behavioural analytics. Il loro scopo […]

Leggi l’articolo Che cosa sono i Behavioral Analytics? Ecommerce Guru.



Source link


Personal branding

Quanto conta il personal branding nel food? E perché si parla di food e non di cibo, nel trattare di un simile argomento? Come mai la popolarità dei vari chef, da Carlo Cracco ad Alessandro Borghese a Cannavacciuolo, è legata al food e non al cibo? Di per sé non ci sarebbe da scomodarsi per cercare di capire più a fondo la questione. Anche perché food si traduce con cibo e viceversa. I due termini sono quindi semanticamente equivalenti. Ma la distinzione tra food e cibo, rileva bene Inside Marketing, ha finito per farsi più netta e precisa negli ultimi […]

Leggi l’articolo Personal Branding nel food: quanto vale e a che serve? Ecommerce Guru.



Source link