Italia digitale

Nonostante siano molti i brand ad avere risposto alle sirene della Digital Transformation, la situazione italiana è ancora piuttosto precaria e deludente. A confermarlo sono i dati Eurostat per il 2018. Non sono molti i segnali positivi che emergono dalla rilevazione Eurostat relativa all’anno appena trascorso. Focus dello studio è la Digital Economy and Society in Europa, che rileva una situazione stagnante e priva di progressi sostanziali. Italia digitale: siamo ancora indietro L’Italia è ancora al quart’ultimo posto nel 2018 per l’utilizzo di Internet (74% di uso), seguita da Grecia, Romania e Bulgaria. La media europea si attesta all’85% con […]

Leggi l’articolo Italia digitale: secondo Eurostat siamo ancora indietro Ecommerce Guru.



Source link


eLearning: quali sono i vantaggi che offre?

La Digital Transformation ha portato a cambiamenti epocali all’interno dei settori produttivi e professionali, provocando una progressiva ristrutturazione aziendale alla quale chiunque deve rapportarsi. l’e-Learning è soltanto una delle tante innovazioni che una simile rivoluzione reca con sé. Sta di fatto che per un brand investire in formazione aziendale digitale è ormai necessario. Che cos’è l’e-Learning? Con la digital transformation il concetto di Formazione Aziendale ha assunto una nuova forma e continua a evolversi strada facendo. Al punto che il numero di corsi online dedicati allo sviluppo delle competenze professionali è sempre più ampio. Tutto questo è e-learning: una programmazione […]

Leggi l’articolo eLearning: quali sono i vantaggi che offre? Ecommerce Guru.



Source link


insurebot

Insurebot è il robot che sostituirà gli intermediari assicurativi grazie all’intelligenza artificiale. Scopriamo insieme cos’è e cosa ci riserva il futuro dell’insuritech. Insurebot: un robot che sostituirà gli intermediari assicurativi La tecnologia disegna scenari futuri che a volte possono sembrarci assurdi, ma che spesso diventeranno reali. Come la storia di un robot che sostituirebbe gli intermediari assicurativi. Tutti gli intermediari, grazie all’Intelligenza Artificiale che gli permetterebbe di interagire con i clienti e proporre coperture assicurative ad hoc, sulla base delle loro esigenze reali. Il broker del futuro sarà composto da hardware e software e sarà in grado di elaborare soluzioni […]

Leggi l’articolo Cos’è Insurebot il primo intermediario assicurativo robot? Ecommerce Guru.



Source link


Trend video advertising

Nel 2018 il valore del video advertising è salito a oltre 600 miliardi di dollari. Ragione per cui tale settore non è più da considerarsi una scintilla destinata a scomparire, ma un vero e proprio trend da comprendere e sfruttare al meglio. Contenuti rilevanti e personalizzati Il numero di annunci pubblicitari che vengono promossi ogni giorno sul Web è disarmante. Ecco perché bisognerà, al fine di distinguersi dalla concorrenza, offrire contenuti di rilievo e qualità, gradevoli e accattivanti. Si dovrà puntare sempre di più sulla cosiddetta personalizzazione dei messaggi di advertising, perché questo è quello che i consumatori si aspettano […]

Leggi l’articolo Quali sono i prossimi trend video advertising? Ecommerce Guru.



Source link


e-commerce news

E-commerce news principali raccolte per voi da EcommerceGuru. Le notizie dell’ultima settimana di gennaio che non puoi perderti. E-commerce news logistica: nel 2023 nuovo hub DHL a Copenaghen La compagnia di trasporti tedesca DHL investe in un nuovo hub in Danimarca. Il più grande investimento mai fatto da DHL nell’Europa del nord realizzerà un mega centro di stoccaggio. Il centro, collocato presso l’aeroporto di Copenaghen, sarà in grado di processare 37.000 colli per ora, 24 ore al giorno. Si prevede un picco nel commercio online cross-border non solo tra i due paesi, ma un miglioramento generale della qualità e della […]

Leggi l’articolo E-commerce news dell’ultima settimana di gennaio Ecommerce Guru.



Source link


Xiaomi

In soli quattro anni Xiaomi è diventata una delle maggiori aziende produttrici di smartphone al mondo. Al punto che molti la considerano la Apple cinese. Ma Xiaomi è molto di più. Apre negozi a un ritmo forsennato e sta rapidamente espandendo il suo business al di fuori dei confini cinesi. Qualche giorno fa avevamo già accennato a come Xiaomi stia diventando sempre più importante nello scenario mobile internazionale. Nel solo 2017 l’azienda ha fatturato 16 miliardi di dollari e venduto più di 90 milioni di smartphone. Ben presto potrebbe essere quotata sulla borsa di Hong Kong e il suo fatturato […]

Leggi l’articolo Xiaomi: qual è il segreto del suo successo? Ecommerce Guru.



Source link


rc auto più alte italia europa

Il governo di recente ha proposto alcuni interventi in ambito assicurativo, che riguardano soprattutto il ramo RC auto. Eppure l’Italia continua ad avere le tariffe Rc Auto più alte in Europa. Perché? I dati dell’IVASS sulla RC auto in Italia L’ultima relazione dell’IVASS risale al 2017 e mostra come gli italiani paghino molto di più per la RC auto rispetto ai cittadini degli altri paesi europei. Probabilmente la motivazione risale alla bassa domanda di altre coperture nel ramo danni, che dipende a sua volta da una scarsa cultura assicurativa in Italia. In giro ci sono pochissime polizze che potrebbero garantire […]

Leggi l’articolo In Italia RC Auto più alte d’Europa Ecommerce Guru.



Source link


Cosmesi maschile

Rivoluzione o trend che finirà presto? Il mondo della cosmesi maschile ha aperto nuove prospettive di sviluppo che vanno di pari passo con l’evoluzione del beauty care influenzato dalla ricchezza di scelte in campo femminile. Gli stereotipi della virilità stanno venendo sempre di più negati a favore di un’accoglienza graduale della neutralità di genere, trend che non accenna a diminuire. E la cosmesi è l’ambiente ideale dove questa lotta può trovare radici e stabilirsi. Cosmesi maschile? Un business da 61 miliardi di dollari Il settore della cosmesi progredisce a un tasso di crescita annuo del 6,4%. A tenere le briglie […]

Leggi l’articolo Cosmesi maschile? Un trend in crescita Ecommerce Guru.



Source link


e-commerce news

Le imperdibili e-commerce news della settimana raccolte appositamente per voi da Ecommerce Guru. Microsoft investe nella riqualificazione di Seattle Lo sviluppo crescente delle compagnie hi-tech porta con se un aspetto negativo: le profonde sperequazioni nel tessuto sociale. Per questa ragione il colosso investirà mezzo miliardo di dollari nella costruzione di case popolari per i meno abbienti. L’obiettivo è riqualificare Seattle dove l’azienda ha il suo quartier generale. La Germania fa guerra ai “dash button” di Amazon La principale organizzazione dei consumatori tedesca intenta un’azione giudiziaria contro Amazon e nel dettaglio contro i suoi “dash button”. Il particolare device messo a […]

Leggi l’articolo E-commerce news della terza settimana di gennaio Ecommerce Guru.



Source link


Mondo online o mondo offline

La multicanalità è ormai di casa tanto nel mondo quanto nel nostro Paese. Lo confermano i dati, secondo cui le aziende con strategie promozionali multicanali riescono a ottenere un tasso di fidelizzazione dell’ 89% in più rispetto alle concorrenti che non se ne avvalgono. Mondo online o mondo offline? Meglio se multicanale Sempre più brand decidono di investire in campagne crosschannel, colti dalla convinzione che il mondo retail è in trasformazione ed evolverà in maniera radicale. E in questo momento è già così. I negozi fisici si tramuteranno in luoghi di ritrovo per clienti intenzionati a vivere un’esperienza d’acquisto condivisa […]

Leggi l’articolo Mondo online o mondo offline? Meglio se multicanale Ecommerce Guru.



Source link