martedì sera bonzo centro congressi

Giancarlo Bonzo, amministratore delegato del Centro Congressi Unione Industriale Torino, inaugura per l’anno 2019 la nuova edizione de “I martedì sera”. Una serie di conferenze e incontri di respiro internazionale, con i protagonisti del mondo finanziario, della cultura e della società di oggi. Il primo appuntamento è fissato per il 5 marzo alle ore 21:00, l’ultimo giovedì 4 aprile alle ore 18:30. In questo lasso di tempo sono previsti 4 incontri che affronteranno argomenti attuali e di interesse contemporaneo, dalla politica all’economia, dall’ambiente a Hollywood. I Martedì Sera il primo incontro sul Neoliberismo “I Martedì sera” di Giancarlo Bonzo sono […]

Leggi l’articolo I Martedì Sera del Centro Congressi Unione Industriale Ecommerce Guru.



Source link


Content marketing

Dimenticati delle solite vecchie strategie di content marketing e comincia a mettere in pratica questi consigli. Quando si provano determinate tecniche per promuovere una campagna online, e si scopre che la campagna funziona, si è tentati di solito di aggrapparsi a esse senza più sperimentare. Tutto ciò fa veramente in fretta a trasformarsi in una routine: si creano i contenuti e si distribuiscono utilizzando un campione di strategie tenute per valide. Ma il marketing è in continua evoluzione e non è detto che le strategie adottate il mese prima possano essere ancora efficaci per quelli successivi. Come creare una campagna […]

Leggi l’articolo Come creare una campagna di content marketing efficace Ecommerce Guru.



Source link


targeting su facebook

Il segreto di una campagna di Facebook Ads? Sta tutto nel pubblico che si sceglie di targetizzare. Facebook Ads è uno strumento molto potente per intercettare il tuo pubblico di nicchia; quello targetizzato, intendiamoci, per essere il destinatario finale dei prodotti o servizi da te creati. Come sfruttare al meglio il targeting su Facebook Il successo di una campagna su Facebook si fonda soprattutto sulla selezione del target ideale. Individui una fetta di pubblico che a tuo giudizio può essere la clientela ideale della tua attività. Poi cominci a pubblicare contenuti, veicolando messaggi particolari. Concentriamoci però sul targeting. Quanto spesso […]

Leggi l’articolo Come sfruttare al meglio il targeting su Facebook Ecommerce Guru.



Source link


emozioni influenzano gli acquisti

E se ti dicessi che ciò che acquisti è veicolato da un umore o una serie di umori precisi? E che dal loro impasto dipende l’intero percorso che ti ha portato alla decisione finale nel punto vendita? In che modo le emozioni influenzano gli acquisti? Ognuno di noi è sempre persuaso da una pulsione emotiva particolare, al momento di confermare o meno un acquisto; oppure ancora prima, quando l’idea di effettuarne uno comincia a solleticargli la mente convincendolo a passare di sito web in sito web. In che modo però questa serie di impulsi emotivi o umori riesce a convincerci […]

Leggi l’articolo In che modo le emozioni influenzano gli acquisti? Ecommerce Guru.



Source link


digital

Ogni anno ha le keyword che si merita. E quali sono le parole chiave che ci dobbiamo aspettare da questo 2019? Quali trend in campo digital non mancheranno assolutamente nei convegni e nelle conferenze a tema dei prossimi mesi? Ti dice niente la parola Zillennial? E Customer-Centric Marketing?   4 keyword in campo digital per il 2019 Vediamo insieme quattro delle parole chiave in campo digital più popolari di questo 2019. Zillennial Fino a un anno fa si parlava sempre e solo di Generazione X e Y. Per il 2019 aspettati invece di vedere sotto i riflettori con sempre maggiore […]

Leggi l’articolo 4 keyword in campo digital per il 2019 Ecommerce Guru.



Source link


shopping su Instagram

Fare shopping direttamente su Instagram senza dover uscire dall’applicazione neanche per sbaglio? Presto sarà la normalità. Acquistare un prodotto sul Social Media più popolare tra i Millennials senza doversi scomodare a usare un’altra applicazione sarà ben presto una realtà per tutti. E c’è già chi lancia appelli allarmati, consapevole di come la piattaforma potrà ben presto competere con i big del commercio elettronico. In principio era Shopping Tag, la feature che mostra il prezzo di un articolo e, una volta cliccatovi sopra, rimanda alla scheda prodotta nella pagina eCommerce del brand interessato. Si trattava di un tentativo di avvicinare gli […]

Leggi l’articolo Shopping su Instagram: presto una normalità per tutti? Ecommerce Guru.



Source link


Trigger predittivi

Le vendite online rappresenteranno globalmente il 18% del totale delle vendite al dettaglio entro il 2021. E i trigger predittivi aiuteranno ad aumentarle significativamente. Ma che cosa sono i trigger predittivi? Sono sempre di più gli utenti che avvertono il desiderio o l’esigenza di compiere acquisti durante il giorno. Spesso, a prescindere dall’attività che stanno svolgendo o dal luogo in cui si trovano. A fornircene una prova sono i dati riportati da Forbes in merito al customer behaviour nel 2018, secondo i quali il 57% degli acquirenti online è solito fare acquisti mentre è in ufficio. Un buon 20% lo […]

Leggi l’articolo Che cosa sono i trigger predittivi? Ecommerce Guru.



Source link


Small Data

I Big Data sono una delle tematiche più importanti e studiate nel settore digitale, e continueranno a esserlo per molto tempo ancora. Tuttavia, proprio in questo periodo sta prendendo piede un altro tipo di tendenza destinata a far parlare di sé. Sono i cosiddetti Small Data, dati individuali sui consumatori che possono aiutare le aziende a migliorare le proprie strategie in maniera tanto più marcata e duratura. Vuoi migliorare il tuo business? Usa gli Small Data Martin Lindstrom, una delle personalità marketing più conosciute e apprezzate al mondo, ha affermato che gli small data sono tutte quelle azioni che, a […]

Leggi l’articolo Big Data? Il futuro ora appartiene agli Small Data Ecommerce Guru.



Source link


web agency

Hai una web agency e desideri renderla più competitiva? Nonostante gli investimenti in tempo e risorse l’attività fatica a partire? Probabilmente non stai seguendo alcune linee guida fondamentali. La tua web agency non cresce? Scopri perché Gestire una web agency non è un lavoro da poco. Bisogna tenere conto di tutta una serie di questioni particolarmente importanti. Gestire il budget da destinare alle strategie promozionali, trovare e farsi trovare dai clienti, distinguersi dalla concorrenza e via dicendo. Spesso, dopo un anno o anche meno di attività, molte agenzie decidono di gettare la spugna e arrendersi alla complessità delle odierne dinamiche […]

Leggi l’articolo La tua web agency non cresce? Scopri perché Ecommerce Guru.



Source link


consigli social media

Fare marketing sulle piattaforme social è una strategia necessaria per le imprese. Ne abbiamo già parlato a profusione e non mancano interventi approfonditi in merito. Ma quanti di voi possono dire di applicare correttamente i consigli che stiamo per fornirvi? Tre consigli social media per le imprese Bisogna sempre generare visibilità online. Ogni giorno. Incessantemente. Non ci si deve mai stancare di creare contenuti che stimolino gli utenti a cercare i nostri servizi. Il valore è la prima cosa Crea valore per coloro che leggono e accedono ai tuoi contenuti. Preoccupati di fornire loro informazioni puntuali e precise che li […]

Leggi l’articolo Tre consigli social media marketing per le imprese Ecommerce Guru.



Source link