6014423_sIn questo articolo voglio farti conoscere, uno per uno, gli enormi benefici che ottieni per te stesso e per la tua attività commerciale, se decidi di aprire un ecommerce.

Mi rendo conto che, se ancora non ti sei avventurato nel fantastico mondo del web, ci saranno pure delle ragioni.

Eccone alcune.

Forse non hai grande dimestichezza con la tecnologia, e sei sempre stato abituato a fare commercio all’interno di una struttura fisica, come quella di un negozio o di un’azienda.

Quindi, non ti ci vedi più di tanto a lavorare in un mondo virtuale come quello di internet.

Ma devi sapere – così ti tranquillizzi un po’! – che per la parte tecnologica esistono le web agency che se ne fanno carico.

Ciò che conta, fondamentalmente, sono due cose:

  • La prima è che il prodotto e/o servizio che vuoi offrire abbia mercato sul web.
  • La seconda è che devi affidarti a una agenzia del web in gamba, che sappia il fatto suo.

Ma voglio subito passare al nocciolo del discorso.

Il primo vantaggio importante che ottieni stando online è l’enorme visibilità su scala nazionale.

Avere una visibilità a livello nazionale significa che, in un singolo giorno, il tuo negozio virtuale viene visitato da diverse centinaia di migliaia di potenziali clienti!

E se hai un ecommerce che funziona, questo enorme flusso di visitatori si trasformerà, per ragioni statistiche, in molte vendite.

Un’attività commerciale offline non ti permetterebbe mai di totalizzare un numero tale di visite! Inoltre, la tua clientela resterebbe sempre limitata alla tua zona geografica di residenza.

Il secondo vantaggio è quello dell’abbattimento dei costi.

A parte i costi iniziali di costruzione del sito, il pagamento annuale del dominio e l’investimento necessario in operazioni di marketing, un ecommerce ti permette di risparmiare tantissimi soldi rispetto a una classica attività offline.

Pensa soltanto alla cifra spropositata di denaro che ti richiederebbe l’apertura di un esercizio commerciale! Senza sapere tra l’altro se, entro un tempo ragionevole, riuscirai ad ammortizzare tutte le spese fatte per avviare l’attività.

Senza poi contare i costi legati allo stipendio del personale, alle bollette ed eventualmente all’affitto mensile.

Il terzo vantaggio è chiaramente una conseguenza dei primi due: otterrai guadagni maggiori!

Se il tuo ecommerce ti rende più visibile, ti fa vendere di più e ti fa spendere di meno, è chiaro che i tuoi guadagni lieviteranno in modo esponenziale.

Il quarto vantaggio è forse quello che ti darà più soddisfazione quando comincerai a guadagnare con l’ecommerce: avrai un meccanismo automatizzato (il tuo sito) che lavorerà per te 24 ore su 24, e che ti farà chiudere delle vendite anche nei giorni festivi, quando sei in vacanza o mentre stai dormendo.

Pensa solo a come ti farà sentire il fatto di aver guadagnato dei soldi mentre stavi in spiaggia a rilassarti un po’, sorseggiando una bevanda!

Il quinto vantaggio è legato al precedente: non sei più legato ad orari di lavoro particolari, se non a quelli che decidi tu! Puoi organizzarti il lavoro in piena autonomia, scegliendo in quale momento della giornata concentrare la tua attività.

Il sesto vantaggio deriva direttamente da quello precedente. Per lavorare non dovrai più recarti in un luogo fisico particolare.

Infatti potrai curare la tua attività online da qualsiasi luogo, basta che hai un dispositivo elettronico con la connessione internet.

Il settimo vantaggio è quello che ti libera una volta per tutte dal problema dei clienti che non pagano. Il terribile incubo dell’insolvenza!

Oggi come oggi, quando hai un esercizio commerciale e sei dilaniato dalle spese di gestione dell’attività, dalle tasse e magari anche dall’affitto, non te la senti di dire di no a quei clienti – di questi tempi sempre più numerosi – che ti dicono: “Pagherò!”

Il problema, però, è che non pagheranno mai, ma tu continuerai a sperare inutilmente che arriverà il giorno in cui onoreranno il loro debito. Così facendo, però, infliggerai colpi sempre più profondi alla tua attività già precaria.

Un ecommerce ben fatto ti eviterà per sempre questo problema. Infatti, prima che il cliente possa godere del tuo prodotto e/o servizio, sarà costretto a effettuare il pagamento anticipato!

Inoltre, anche se la persona sceglie di pagare con il contrassegno, in caso di mancato pagamento da parte del cliente la merce spedita ti torna indietro senza perdere niente.

Come hai potuto costatare tu stesso, leggendo questo articolo, ci sono davvero dei grandissimi vantaggi in un ecomerce ben gestito!

Cosa aspetti allora? Chiamaci oggi stesso per avere una consulenza gratuita, che ti aiuterà a capire il tipo di ecommerce di cui hai bisogno!

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