Neurodesign

Come si fa a migliorare il design dei prodotti? E del packaging, di poco meno essenziale? Quali sono le linee guida da seguire? E che cos’è il neurodesign, parola sempre più usata e da esperti e da appassionati? Curare il design di un prodotto deve tenere conto di tanti fattori diversi, primo tra tutti: la cura del cliente. Ma per capire cos’è che il cliente vuole da te bisogna che tu scopra qual è la sua reazione ogni volta che utilizza un prodotto simile a quelli che intendi proporgli. Quali sono le emozioni che gli vuoi suscitare? E in che […]

Leggi l’articolo Vuoi maggiori conversioni? Cura il neurodesign Ecommerce Guru.



Source link


App marketing

L’App marketing è una strategia in costante e continua evoluzione. Merito sicuramente della fama meritata delle app mobile, che vengono utilizzate dagli utenti in tutto il mondo tanto da essere preferite alla navigazione su desktop. Tutti utilizzano le app. Il loro numero è cresciuto in maniera impressionante negli ultimi anni, e nessuno si sorprende se i dati sono destinati a incrementare ulteriormente. Come tale, l’app marketing è un territorio che offre numerose opportunità di business, ma ancora non è stato esplorato come converrebbe. Quali sono le App mobile più utilizzate dagli utenti? Al primo posto di qualsiasi sondaggio elaborato in […]

Leggi l’articolo Perché devi sfruttare l'app marketing Ecommerce Guru.



Source link


Marketing dell'errore

Il marketing dell’errore non è qualcosa di campato per aria. Di fatto, tale strategia si sta rivelando ben più efficace di quel che a prima vista potrebbe sembrare. Il marketing dell’errore: come lucrare sulle proprie sviste Hai mai pensato che anche un errore può diventare un’ottima occasione per incrementare le tue vendite? C’è chi lo sta facendo già da qualche anno e i risultati sono sensazionali. Il marketing dell’errore potrebbe essere uno dei nuovissimi trend di cui tenere conto nell’immediato futuro. Ogni strategia parte da una pianificazione I professionisti del marketing sanno bene che una campagna deve essere pianificata e […]

Leggi l’articolo Il marketing dell'errore: come lucrare sulle proprie sviste Ecommerce Guru.



Source link


Amazon

Tutti conoscono Amazon. Ognuno di noi ha compiuto almeno un acquisto sulla piattaforma e sempre più persone hanno intenzione di affidarsi a tale servizio tanto per vendere quanto per acquistare determinati prodotti. Ma qual è per un venditore la strategia migliore per arrivare a quante più persone possibili? Vendere i tuoi prodotti su Amazon può aprirti le porte a un mercato potenziale di quasi 500 milioni di utenti provenienti da tutto il mondo. Per arrivare a questo immenso bacino di opportunità, però, hai bisogno di pensare a una strategia appropriata. Non basta infatti limitarsi a lanciare la tua attività sulla […]

Leggi l’articolo Vuoi vendere su Amazon? Punta sulle recensioni Ecommerce Guru.



Source link


Social Network

I social network sono strumenti indispensabili per promuovere il tuo business e incrementare la vendita dei tuoi prodotti. Sempre più persone si connettono a tali canali, e i brand hanno capito di dover creare strategie marketing apposite per tali piattaforme. Non dovremmo più sorprenderci a pensare che i social media, oggi, siano lo strumento di comunicazione più potente che i brand possono e devono utilizzare per interagire con i propri clienti. E anche i consumatori, per decidere delle proprie scelte d’acquisto, hanno cominciato a rivolgersi a tali canali digitali per avere informazioni preziose a riguardo. Non solo, ma secondo recenti […]

Leggi l’articolo Come e perché dovresti usare i Social Network Ecommerce Guru.



Source link


Behavioral analytics

Vuoi sapere come si comportano gli utenti sul tuo sito web? In che modo approcciano il tuo ecommerce, quali sono le pagine cui accedono con maggior frequenza, quali preferiscono evitare? Sappiamo bene che la risposta a questo tipo di domande potrà fornirti tutti gli strumenti di cui hai bisogno per prendere decisioni mirate volte a incrementare la performance del tuo spazio online. Che cosa sono i Behavioral Analytics? Fidelizzare i clienti e aumentare il tasso di conversione è fondamentale per la prosperità di un’attività sul web. Ed è proprio qui che entrano in gioco i behavioural analytics. Il loro scopo […]

Leggi l’articolo Che cosa sono i Behavioral Analytics? Ecommerce Guru.



Source link


Personal branding

Quanto conta il personal branding nel food? E perché si parla di food e non di cibo, nel trattare di un simile argomento? Come mai la popolarità dei vari chef, da Carlo Cracco ad Alessandro Borghese a Cannavacciuolo, è legata al food e non al cibo? Di per sé non ci sarebbe da scomodarsi per cercare di capire più a fondo la questione. Anche perché food si traduce con cibo e viceversa. I due termini sono quindi semanticamente equivalenti. Ma la distinzione tra food e cibo, rileva bene Inside Marketing, ha finito per farsi più netta e precisa negli ultimi […]

Leggi l’articolo Personal Branding nel food: quanto vale e a che serve? Ecommerce Guru.



Source link


Competitors-chi-sono-e-come-trovarli

Competitors, ovvero: la concorrenza. Ecco di chi si tratta. Per riuscire a creare una strategia di marketing c’è bisogno di conoscere la concorrenza e capire in che modo si è diversi. Analisi dei competitors, prima di tutto bisogna conoscere il mondo attorno Competitors viene dall’inglese e con questo termine si intendono le aziende o i singoli che competono nel nostro settore di interesse per poterne avere il controllo o, almeno, il risultato migliore. Ebbene, per trovare i propri competitors bisogna, prima di tutto, essere sicuri di cosa si ha intenzione di andare a fare, così da andare ad analizzare nello […]

Leggi l’articolo Competitors: chi sono e come trovarli Ecommerce Guru.



Source link


green-economy-e-commerce-e-sostenibilita-ambientale-come-funziona

Si parla sempre di più di green economy ed economia circolare, ma di cosa si tratta veramente e in che modo influisce o influirà sulle nuove aziende e il mondo dell’e-commerce? Cos’è la green economy? Negli ultimi anni si sente più parlare di green economy in diversi ambiti, ma cosa vuol dire veramente, in poche parole? Come si può intuire dal nome (economia verde, in italiano) si tratta di un gruppo di attività produttive che mirano a ridurre il loro impatto ambientale ed essere, quindi, più sostenibili. Questo avviene attraverso innovazioni tecnologiche, riduzione degli sprechi e monitoraggio attento di tutte […]

Leggi l’articolo Green Economy, e-commerce e sostenibilità ambientale: come funziona? Ecommerce Guru.



Source link


Cryptointernet

Che cos’è cryptointernet? Fino a che punto si può pensare di considerarla indispensabile per le tue attività di business? C’è chi ha intenzione di aggiornare il mondo del web, decentralizzandolo grazie all’apporto fornito dalla tecnologia blockchain. Il futuro del web? Si chiama Cryptointernet La storia del web è la storia di un perfezionamento continuo. Non sembra passato che un saltello da quando le prime forme di interazione online cominciavano a farsi vedere. Inizialmente si potevano leggere le pagine e accedere a link senza poter compiere nessun altro tipo di azione. Poi le cose cambiarono, ci si specializzò nella creazione di […]

Leggi l’articolo Il futuro del web? Si chiama Cryptointernet Ecommerce Guru.



Source link