Dall’ecommerce al retail: anche Alibaba punta sul negozio “fisico”. Come Amazon.


ecommerce retail Alibaba punta store fisici

Alibaba, colosso cinese dell’ecommerce, fa un passo più in là e punta 700 milioni di euro su Easyhome, una catena d’ipermercati che si occupa di arredamento e di materiali da costruzione. Alibaba punta su Easyhome: dall’ecommerce al retail Il colosso cinese dell’ecommerce, Alibaba, segue la strategia di Amazon è punta a fare marketing fuori dalla rete. La storia ce lo ha sempre insegnato: cambia il contesto, ma gli eventi si ripetono. Fa parte del processo di innovazione ed è un ragionamento che può essere considerato valido in qualsiasi campo. La multinazionale di Jack Ma ha annunciato che punterà 5,45 miliardi […]

Leggi l’articolo Dall’ecommerce al retail: anche Alibaba punta sul negozio “fisico”. Come Amazon. Ecommerce Guru.



Source link

Facebook e i “Server Sirena”: 2 miliardi di utenti che lavorano gratis


Facebook e i “Server Sirena”: 2 miliardi di utenti che lavorano gratis

E se qualcuno ci pagasse per i nostri post su Facebook? Tutti i giorni sui social network noi produciamo dati, che poi le piattaforme rielaborano in pubblicità. In pratica, lavoriamo gratis per le aziende, generando il loro prodotto di maggior valore. Oggi è il compleanno del tuo compagno. Qual è la prima cosa in assoluto che farai? Sicuramente mandargli gli auguri su Facebook, taggarlo in una storia su Instagram, cercare un regalo su Amazon o su Google. Poi magari, tra una pausa e l’altra, metterai un like all’ultimo post Facebook della CocaCola, e guarderai anche com’è carina la foto di […]

Leggi l’articolo Facebook e i “Server Sirena”: 2 miliardi di utenti che lavorano gratis Ecommerce Guru.



Source link

Instagram per le imprese? Non fate questi errori


Instagram per le imprese? Non fate questi errori.

  Instagram è una piattaforma che ha avuto un impennata di popolarità negli ultimi tempi. Al punto che sempre più studiosi e analisti prevedono un suo futuro predominio nel panorama dei social media, a discapito di social media come Facebook, il quale, è il caso di dirlo, rimane ancora oggi il canale più popolare e utilizzato al mondo. Ma quali sono gli errori che bisogna evitare di compiere quando si sfrutta il potenziale del social network? Vediamoli insieme. Instagram per le imprese? Non fate questi errori Tenete in considerazione questi consigli se volete evitare che le vostre strategie su Instagram […]

Leggi l’articolo Instagram per le imprese? Non fate questi errori Ecommerce Guru.



Source link

Business Model Canvas: come comunicare i dati aziendali ai tuoi dipendenti


Business Model Canvas: comunicare i dati aziendali ai tuoi dipendenti

Qual è il mercato a cui mi devo rivolgere per ottimizzare le mie vendite? Quali prodotti o servizi offro alla mia clientela e che valore trasferisco? Come vogliono essere raggiunti e integrati i nostri clienti? Come faccio a instaurare un rapporto col cliente e quanto mi costa? Quali risorse posso ottenere dai miei partner? Queste sono tutte domande che le imprese di qualsiasi dimensione conoscono molto bene. Rappresentano la Bibbia di ogni imprenditore, la sua dichiarazione d’intenti, gli strumenti che quotidianamente adopera per la sua attività. Soprattutto in passato, piccole e medie aziende faticavano a trovare le risposte, ma oggi […]

Leggi l’articolo Business Model Canvas: come comunicare i dati aziendali ai tuoi dipendenti Ecommerce Guru.



Source link

Facebook cambia i feed di ricerca. Una guida per piccole e medie aziende


Facebook cambia i feed di ricerca. Una guida per piccole e medie aziende

La copertura organica su Facebook sta scomparendo. Il social network sta cambiando il suo feed di notizie, riducendo la quantità di contenuti che gli utenti vedono dalle pagine dei Brand o degli editori. Come faranno le piccole e medie aziende a farsi visualizzare lo stesso dagli utenti di Facebook? La copertura organica su Facebook: problemi per le piccole e medie aziende Il social network di Zuckerberg sta cambiando il suo feed di notizie. L’obiettivo è quello di ridurre la mole di contenuti condivisi dagli editori per dare la priorità ai post degli amici. I marchi, allora, dovranno spendere di più […]

Leggi l’articolo Facebook cambia i feed di ricerca. Una guida per piccole e medie aziende Ecommerce Guru.



Source link

5 consigli per avere un ecommerce di successo


5 consigli per avere un ecommerce di successo

Nel 2018 il numero degli ecommerce è aumentato a dismisura. Come anche la portata economica del fenomeno. Farsi largo nel mare di shop online diventa sempre più difficile. Ma una volta imboccata la strada giusta, il successo è dietro l’angolo. Nel 2018 il numero degli ecommerce è aumentato a dismisura. Molti vengono aperti perché si vuole fuggire dalle noie di un lavoro svolto sotto le dipendenze di un’altra persona. Lo si fa, cioè, per ricavarci uno stipendio. Ma la motivazione deve essere diversa, perché l’ecommerce deve essere considerato come un’impresa. Imprenditoria significa crescita. Bisogna pensare in grande e puntare in […]

Leggi l’articolo 5 consigli per avere un ecommerce di successo Ecommerce Guru.



Source link

Ecco i migliori strumenti per un design responsive


Ecco i migliori strumenti per un design responsive

Al giorno d’oggi il responsive design è un tema di non ineludibile fattura. Lo sviluppo rapido di mobile devices sempre più performanti e sofisticati ha imposto la pianificazione di strategie web design mirate a un perfetto equilibrio tra grafiche e usabilità. Ecco i migliori strumenti per un design responsive Questi di seguito sono alcuni dei migliori strumenti che potete utilizzare per creare strategie di web design abilitate su qualunque tipo di dispositivo. Adaptive Images La particolarità di Adaptive Images è data tutta dal fatto che tale piattaforma regolarizza le immagini del vostro sito web su misura di qualsiasi device possiate […]

Leggi l’articolo Ecco i migliori strumenti per un design responsive Ecommerce Guru.



Source link

Google Chrome blocca le pubblicità invasive. Strategia o rivoluzione?


google blocca le pubblicità invasive. strategia o rivoluzione?

Il browser Chrome di Google per contrastare la piaga delle pubblicità invasive bloccherà automaticamente tutti gli annunci online che violano gli standard stabiliti dalla Coalition for Better Ads. In più, spingerà i proprietari dei siti web a rinunciare al loro utilizzo.  Scopriamo insieme cosa cambierà nel mondo dell’advertising online. Google Chrome libera internet da spam e pop-up Il browser Chrome di Google per contrastare la piaga delle pubblicità invasive bloccherà automaticamente tutti gli annunci online che violano gli standard stabiliti dalla Coalition for Better Ads. Quest’ultima è una delle più grandi e importanti intese tra agenzie e concessionarie per la […]

Leggi l’articolo Google Chrome blocca le pubblicità invasive. Strategia o rivoluzione? Ecommerce Guru.



Source link

Agevolazioni per la registrazione dei Marchi rivolti alle imprese: cosa bisogna sapere.


Agevolazioni per la registrazione dei Marchi rivolti alle imprese: cosa bisogna sapere.

Proteggere il proprio marchio è importantissimo in un mondo globalizzato come il nostro. E proprio per tutelare piccole e medie aziende, il Ministero per lo Sviluppo Economico pubblica per il terzo anno di fila un Bando per la concessione di agevolazioni a fondo perduto alle Imprese. Scopriamo insieme di cosa si tratta. Marchi 3+: il bando per le imprese che hanno registrato un marchio Che il conto alla rovescia abbia inizio! Dal 07 Marzo 2018, le aziende potranno sottoscrivere il bando “Marchi 3+”, emanato dal Ministero per lo Sviluppo Economico, e chiedere delle agevolazioni per la registrazione di un marchio. […]

Leggi l’articolo Agevolazioni per la registrazione dei Marchi rivolti alle imprese: cosa bisogna sapere. Ecommerce Guru.



Source link

Moda e Intelligenza Artificiale? Un rapporto ancora ambiguo


Moda e Intelligenza Artificiale? Un rapporto ancora ambiguo

Il mondo del fashion non è ancora del tutto avvezzo alla poetica dell’intelligenza artificiale. Eppure è soltanto questione di tempo prima che anche le maison più famose e amate comincino a sfruttare appieno il potenziale che l’AI permette di usufruire. Moda e Intelligenza Artificiale? Un rapporto ancora ambiguo L’uso dell’IA nel campo del design e del marketing sarà uno dei trend a più alta crescita del settore. È quanto emerge dal Global Fashion Survey della testata online Business of Fashion. Ma per quale motivo? Perché l’IA, in linea generale, ha un potere enorme nel migliorare la velocità e i costi […]

Leggi l’articolo Moda e Intelligenza Artificiale? Un rapporto ancora ambiguo Ecommerce Guru.



Source link