L’importanza dell’analisi di mercato in una strategia di marketing

Fare una analisi di mercato, della concorrenza e dei clienti, è fondamentale per la buona riuscita di un’impresa o un progetto per svariate ragioni. Bisogna sapere a chi si sta parlando e chi altri c’è a parlare, prima di iniziare un discorso. Lo stesso vale quando si tratta di marketing e business. A cosa serve l’analisi di mercato? Si può pensare che basti avere una buona idea per riuscire quando si parla di business, ma non è così. Tutti hanno buone idee, ma ha grande importanza anche capire come svilupparle e a chi proporle. Per riuscire a farlo bisogna prima […]

Leggi l’articolo L’importanza dell’analisi di mercato in una strategia di marketing Ecommerce Guru.



Source link

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.